La vitamina C è un potente antiossidante che contribuisce a prevenire l’invecchiamento e protegge dai radicali liberi. Utile anche per il sistema nervoso, è in grado di stimolare la guarigione delle ferite.

Proprietà della vitamina C

La vitamina C è una delle vitamine idrosolubili fondamentali per l’organismo. Si occupa di prevenire emorragie capillari, ed essendo anche un potente antiossidante, blocca l’invecchiamento del corpo e l’azione distruttiva dei radicali liberi e bilancia i livelli di vitamina E, ugualmente importante per l’essere umano.

La vitamina C entra in gioco anche per lo sviluppo armonico dell’organismo e per la riparazione dei tessuti, infatti è fondamentale per stimolare la guarigione delle ferite. A livello cerebrale, la vitamina C è preposta alla creazione del neurotrasmettitore chiamato norepinefrina, che aiuta a controllare gli impieghi delle sostanze contenute nel sangue, in particolare del glucosio.

La vitamina C negli alimenti

Le fonti alimentari della vitamina C sono soprattutto frutta e verdura fresche e in particolare gli agrumi, ovvero limoni, arance e pompelmi.

Related Posts


I benefici dell’olio di Olio di oliva

Che benefici ha olio di oliva? L’olio di oliva oltre a ridurre il rischio di malattie cardiache ha una funzione antinvecchiamento per la pelle e per le ossa in quanto è ricco di vitamina E che protegge da decalcificazione, osteoporosi e fratture. È dimostrato che gli acidi grassi dell’olio di oliva rafforzano il sistema immunitario contro batteri […]

09.11.2021

Bentornati!!!!!!!!

Ci vediamo prestissimo  con la nuova produzione. A presto    

17.09.2021

Gelato all’arancia e cannella

Ingredienti 600 gr spremuta fresca d’arancia 160 gr acqua 230 gr zucchero Cannella macinata Scorzette di arancia Filtrate la spremuta di arancia e ponetela in frigo Unite insieme l’acqua con lo zucchero Aggiungete  mezzo cucchiaino raso di cannella macinata Fate sobbollire per 5 minuti e lasciate riposare lo sciroppo per 30 minuti Aggiungete la spremuta […]

05.07.2021

Comments