Anche le arance sono  color arancione e si possono svuotare,  quindi utilizzare per preparare della piccole lanterne per Halloween. Essendo più piccole delle zucche, potete utilizzarle facilmente anche per decorare l’interno delle case o la tavola.

Questa ricetta con la macedonia di frutta è ottima  per un “dolcetto” salutare.

 

Ingredienti:

  • 4 arance grandi e dalla forma regolare
  • zucchero q.b.
  • frutta mista a piacere (uva, banane, pere …)

 

Procedimento:

Lavate ed asciugate le arance.

Poi tagliate loro una calottina e svuotatele delicatamente utilizzando un coltellino da cucina molto affilato cercando di lasciare la buccia intera.

Sempre con il coltellino fate poi dei tagli decorativi in modo da ottenere occhi e bocca come delle lanterne.

Pulite l’altra frutta, tagliatela a pezzettini, mettetela in una ciotola ed unite la polpa ed il succo delle arance scavate precedentemente.

Condire la macedonia con zucchero a piacere e mescolare.

Riempite le scorze di arancia preparate precedentemente con la macedonia, e servite.

Buon divertimento!!!!!!!

 

 

 

Related Posts


Bentornati!!!!!!!!

Ci vediamo prestissimo  con la nuova produzione. A presto    

17.09.2021

Gelato all’arancia e cannella

Ingredienti 600 gr spremuta fresca d’arancia 160 gr acqua 230 gr zucchero Cannella macinata Scorzette di arancia Filtrate la spremuta di arancia e ponetela in frigo Unite insieme l’acqua con lo zucchero Aggiungete  mezzo cucchiaino raso di cannella macinata Fate sobbollire per 5 minuti e lasciate riposare lo sciroppo per 30 minuti Aggiungete la spremuta […]

05.07.2021

Tiramisù con zucche e arance

Per Halloween ecco il tiramisù con la zucca e le arance, adatto all’occasione per la presenza della zucca, ma a cui le arance danno un piacevole profumo e un gusto fresco.  Per preparare questo goloso dolce per Halloween potete usare la polpa della zucca. Seguiamo la ricetta del tiramisù e prepariamoci a festeggiare! Ingredienti per quattro persone 2 dl di succo […]

21.10.2020

Comments