LE ARANCE DI SICILIA OGGI

Quella tra le arance e la Sicilia è una storia d’amore fatta di complicità, accoglienza e rispetto.

La Sicilia assume una posizione strategica sia per la coltivazione che per la commercializzazione degli agrumi, diventando il punto di riferimento mondiale per la produzione delle arance.

Le condizioni climatiche e le caratteristiche del territorio hanno favorito il nascere nelle preziose arance coltivate nella piana di Catania, a ridosso del vulcano Etna.
Gli agrumeti siciliani sono controllati e accuditi dagli attenti occhi e dalle operose mani dei contadini che ogni giorno si prendono cura di questi agrumi.

Gli agrumeti siciliani sono numerosissimi e si spalmano su tutto il territorio a seconda delle specie.

Related Posts


Bentornati!!!!!!!!

Ci vediamo prestissimo  con la nuova produzione. A presto    

17.09.2021

Gelato all’arancia e cannella

Ingredienti 600 gr spremuta fresca d’arancia 160 gr acqua 230 gr zucchero Cannella macinata Scorzette di arancia Filtrate la spremuta di arancia e ponetela in frigo Unite insieme l’acqua con lo zucchero Aggiungete  mezzo cucchiaino raso di cannella macinata Fate sobbollire per 5 minuti e lasciate riposare lo sciroppo per 30 minuti Aggiungete la spremuta […]

05.07.2021

Tiramisù con zucche e arance

Per Halloween ecco il tiramisù con la zucca e le arance, adatto all’occasione per la presenza della zucca, ma a cui le arance danno un piacevole profumo e un gusto fresco.  Per preparare questo goloso dolce per Halloween potete usare la polpa della zucca. Seguiamo la ricetta del tiramisù e prepariamoci a festeggiare! Ingredienti per quattro persone 2 dl di succo […]

21.10.2020

Comments