Il succo d’arancia possiede grandi proprietà dato che in esso i componenti dell’agrume sono molto più concentrati.

        Apparato digerente

È stato accertato che il succo possiede molte proprietà per lo stomaco:

  • Ulcere gastroduodenali. Il succo d’arancia è molto efficace per attenuare la comparsa di ulcere gastroduodenali. Questo succo va bevuto tra i pasti, ma deve essere solo il succo, senza essere accompagnato da nessun altro alimento, poiché in questo modo è molto più efficace.
  • Fegato. Il succo d’arancia, assunto come unico alimento tra i pasti, può essere di grande aiuto per il fegato, visto che ha la capacità di evitare la cattiva digestione, il gonfiore e la fermentazione degli alimenti.
  • Insufficienza biliare. Questo succo aiuterà a produrre più bile e per questa ragione viene considerato molto utile nei casi di insufficienza biliare.
  • Diarrea e stitichezza. È risaputo che, quando si presentano episodi di diarrea o stitichezza, l’intestino soffre molto. Per questo motivo vi consigliamo di bere questo succo per via della sua capacità di regolarizzare e stabilizzare le funzioni intestinali.
  • Indigestione. Allo stesso modo è capace di aiutare a migliorare notevolmente i problemi provocati dalla cattiva digestione, poiché riesce ad eliminare tutti i residui intestinali che producono il malessere.

    Apparato urinario

    Il succo d’arancia  risulta molto importante per depurare il sangue, dato che scioglie gli acidi, impedendo che questi si sedimentino nei reni provocando i calcoli renali.

    Metabolismo

    L’acido urico è il principale responsabile della formazione di calcoli renali; inoltre, ha un grande effetto sul metabolismo.

    Gotta o artrite

    L’acido urico si deposita nelle articolazioni delle persone che hanno la gotta o artrite, che potrebbe provocare un dolore molto forte. Il succo d’arancia aiuta ad abbassare i livelli di questo acido migliorando notevolmente la condizione di salute dei pazienti.

    Diabete

    Il succo d’arancia è consigliato per i pazienti che hanno il diabete, poiché questo frutto contiene molto poco zucchero, oltre ad avere proprietà diuretiche, motivo per cui ha la capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue e, grazie al suo alto contenuto di vitamina C, porta benefici e protegge le persone con diabete contro gli effetti che questa malattia produce sull’organismo, come possono essere le infezioni, la cattiva cicatrizzazione, i problemi di vista e altri.

    Il succo d’arancia per l’influenza

    Il succo d’arancia ha un alto contenuto di vitamina C ed è quindi molto efficace nel rapido recupero da alcune malattie come l’influenza, che non può evitare, ma può accelerarne la cura evitando al massimo i sintomi. Inoltre, può essere di grande aiuto per chi soffre di problemi respiratori, di allergie o aiutando a ridurre gli attacchi di tosse.

      Il succo d’arancia aiuta a ritardare l’invecchiamento

La vitamina C contenuta nel succo d’arancia possiede grandi proprietà antiossidanti, risultando così molto efficace contro gli effetti nocivi dei radicali liberi sull’organismo, dato che questi provocano l’invecchiamento del corpo. Bere succo d’arancia può essere utile per prevenire o, almeno, ritardare molti problemi che colpiscono con il passare degli anni l’organismo di tutte le persone. Questi possono esserne alcuni esempi:

  • L’arteriosclerosi. Il succo d’arancia è molto importante per migliorare la circolazione del sangue; le sue grandi proprietà antiossidanti e anti aggreganti hanno la capacità di migliorare la circolazione, impedire che si formino trombi nelle arterie ed evitare e prevenire l’arteriosclerosi.
  • L’ipertensione. Quando si ha una buona circolazione sanguigna, è molto probabile che la pressione arteriosa sia quella adeguata, pertanto non si hanno problemi di ipertensione.
  • La sordità. È provato che la vitamina C è un eccellente aiuto per prevenire la sordità.
  • La perdita della vista. Il consumo adeguato di vitamina C è un valido aiuto per prevenire la perdita della vista e le malattie ad essa associate, come le cataratte.

Related Posts


Bentornati!!!!!!!!

Ci vediamo prestissimo  con la nuova produzione. A presto    

17.09.2021

Gelato all’arancia e cannella

Ingredienti 600 gr spremuta fresca d’arancia 160 gr acqua 230 gr zucchero Cannella macinata Scorzette di arancia Filtrate la spremuta di arancia e ponetela in frigo Unite insieme l’acqua con lo zucchero Aggiungete  mezzo cucchiaino raso di cannella macinata Fate sobbollire per 5 minuti e lasciate riposare lo sciroppo per 30 minuti Aggiungete la spremuta […]

05.07.2021

Tiramisù con zucche e arance

Per Halloween ecco il tiramisù con la zucca e le arance, adatto all’occasione per la presenza della zucca, ma a cui le arance danno un piacevole profumo e un gusto fresco.  Per preparare questo goloso dolce per Halloween potete usare la polpa della zucca. Seguiamo la ricetta del tiramisù e prepariamoci a festeggiare! Ingredienti per quattro persone 2 dl di succo […]

21.10.2020

Comments