Perché non preparare il gelato all’arancia con scorzette? Anche se può sembrare insolito il gelato è una idea sfiziosa e perfetta per concludere i pasti. E’ fresco, gustoso e digestivo. La cosa buona della ricetta è la facilità ma anche il fatto che potete prepararla prima, anzi assolutamente 12 ore prima di mangiarla, e tirarla fuori dal freezer al momento del dessert.

Ingredienti:

  • 6 Uova
  • Buccia Grattugiata Di 2 Arance
  • Succo Di 3 Arance
  • 500 Ml Di Panna Fresca
  • 10 Cucchiai Di Zucchero
  • Scorzette D’arancia

1. Separate i tuorli dagli albumi, e montate bene i tuorli con lo zucchero in modo da ottenere una crema omogenea. Spremete le arance e grattugiate la buccia di due arance, per poi unire il tutto ai tuorli.

2.Montate la panna e gli albumi a neve fermissima. Con movimenti delicati e dal basso verso l’alto amalgamate la panna e gli albumi con i tuorli fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio.

3. Versate la crema in un contenitore di metallo foderato di carta da forno e mettete in freezer per almeno 12 ore. Togliete dal freezer un quarto d’ora prima di servirlo e servite decorato con scorzette d’arancia.

Related Posts


Bentornati!!!!!!!!

Ci vediamo prestissimo  con la nuova produzione. A presto    

17.09.2021

Gelato all’arancia e cannella

Ingredienti 600 gr spremuta fresca d’arancia 160 gr acqua 230 gr zucchero Cannella macinata Scorzette di arancia Filtrate la spremuta di arancia e ponetela in frigo Unite insieme l’acqua con lo zucchero Aggiungete  mezzo cucchiaino raso di cannella macinata Fate sobbollire per 5 minuti e lasciate riposare lo sciroppo per 30 minuti Aggiungete la spremuta […]

05.07.2021

Tiramisù con zucche e arance

Per Halloween ecco il tiramisù con la zucca e le arance, adatto all’occasione per la presenza della zucca, ma a cui le arance danno un piacevole profumo e un gusto fresco.  Per preparare questo goloso dolce per Halloween potete usare la polpa della zucca. Seguiamo la ricetta del tiramisù e prepariamoci a festeggiare! Ingredienti per quattro persone 2 dl di succo […]

21.10.2020

Comments